Servizi Ecologici

Disponibili a Sora e Frosinone

La Società Lombardi S.r.l., regolarmente iscritta all’Albo dei Gestori Ambientali ed all’Albo dei trasportatori dal 1992, ha da sempre svolto Servizi per l’Ambiente
 Spurghi civili e industriali con relativo conferimento in impianto idoneo al trattamento;
 Disintasamento e disostruzione reti fognanti;
 Ritiro rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi; trasporto degli stessi in appositi impianti di recupero e/o smaltimento;
 Rimozione di lavorati in eternit/amianto, materiale edile di scarto e rifiuti cimiteriali;
 Localizzazione e videoispezione reti idriche o fognarie con apposita strumentazione;
 Lavori in ambienti confinati;
 Noleggio cassoni scarrabili per il contenimento di rifiuti recuperabili e/o da smaltimento;
 Trasporto acqua;
 Noleggio bagni chimici;

  • Mezzi per il servizio di autospurgo con canal-jet;
  • Mezzi per il trasporto di liquidi in ADR;
  • Trattore stradale con vasca semirimorchio;
  • Cassoni scarrabili da 2mc a 30mc;
  • Cisterne scarrabili;
  • Bobcat e mini escavatore;
  • Pompe idrauliche ad alta prevalenza e portata;
  • Rilevatore di gas per ambienti confinati:
  • Treppiede con recuperatore e anti-caduta retrattili;
  • Bagni chimici;
  • Transenne;

La Società Lombardi S.r.l. tra i suoi Servizi per l’Ambiente si occupa anche della bonifica di  aree ambientali abbandonate, rese discariche abusive, attraverso la raccolta, lo smistamento ed il successivo trasporto in impianti di smaltimento autorizzati.

La Soc. Lombardi S.r.l. tra le sue attività di servizi per l’ambiente, dedica ampio spazio alla microraccolta e trasporto dei rifiuti. Iscritta regolarmente all’Albo dei Gestori Ambientali ed all’Albo dei Trasportatori, è autorizzata alla raccolta ed al trasporto di rifiuti speciali pericolosi, anche ADR e non pericolosi. La nostra società inoltre, grazie agli studi ed all’esperienza dei suoi dipendenti è in grado di fornire qualsiasi tipo di informazione e consulenza sulle tipologie di rifiuto: analisi con certificazione del rifiuto, identificazione codice CER del rifiuto, modalità di stoccaggio provvisorio e smaltimento. Gli operatori della Lombardi S.r.l. sono inoltre abilitati alla tenuta del registro di carico/scarico, alla compilazione del MUD, alla compilazione schede descrittive ed identificative dei rifiuti, alla gestione dei contratti per lo smaltimento dei rifiuti ed altri servizi ambientali per imprese e privati.
Di seguito vi forniamo un elenco di alcuni rifiuti pericolosi e non pericolosi da smaltire e/o recuperare:

Smaltimento di:
ACCUMULATORI
Rifiuti di AGRICOLTURA
AMIANTO
APPARECCHIATURE ELETTRICHE ED ELETTRONICHE
BATTERIE
CATALIZZATORI ESAURITI
CATRAME DI CARBONE
CIMITERIALI
COMPONENTI CONTENENTI MERCURIO, PCB, ESPOLSIVI,
FERRO
Rifiuti di FOTOGRAFIA
IDROMETALLURGIA NON FERROSA
INCHIOSTRI PER STAMPA
LAVORAZIONI EDILI (COSTRUZIONE E DEMOLIZIONE)
MATERIALI FILTRANTI
MISCELE BITUMINOSE
OLI ESAUSTI (MINERALI, SINTETICI, ECC.)
Rifiuti di ORTICULTURA
Rifiuti OSPEDALIERI
PANNELLI FOTOVOLTAICI
PASTIGLIE FRENI
PLASTICA
PNEUMATICI
REFRIGERANTI
RIFIUTI LIQUIDI
SIGILLANTI
SMALTI VETRATI
SOLVENTI ORGANICI
SOSTANZE OSSIDANTI
TERRA, ROCCE E FANGHI
TRATTAMENTO ACQUE REFLUE
TRATTAMENTO DEI RIFIUTI
TRATTAMENTO E PREPARAZIONE DI ALIMENTI
TRATTAMENTO PIROLITICO DEL CARBONE
VERNICI
Rifiuti di VETERINARIA
VETRO

Lavorazione di:
CARTA E CARTONE
LEGNO
METALLI
MOBILI
PANNELLI
PELLI E PELLICCE
PLASTICA
TESSILE

Prodotti derivanti da processi:
CHIMICI
INORGANICI
ORGANICI
TERMICI

Il servizio di gestione integrata dei rifiuti pericolosi e non pericolosi comprende le attività indicate in basso:

  • sopralluogo con acquisizione dati, per individuare le attività svolte ed i processi produttivi che danno luogo alla produzione dei rifiuti;
  • classificazione e caratterizzazione delle varie tipologie di rifiuto;
  • analisi dei flussi di produzione, per migliorare raccolta e movimentazione;
  • pianificazione finale dei sistemi di raccolta;
  • ritiro e trasporto dei rifiuti pericolosi e non.

La Società Lombardi S.r.l. è autorizzata al trasporto di acqua con autocisterne da 2mc a 16mc.

Accanto ai servizi per lo spurgo di fosse biologiche e fognature, la Lombardi S.r.l si occupa anche delle videoispezioni e mappatura attraverso localizzatore delle reti fognarie con strumentazione RODGID.

A disposizione abbiamo tecnologie all’avanguardia, con microtelecamere e attrezzatura snodabile, in grado di raggiungere l’interno dei condotti e ispezionare e verificare eventuali problematiche.

 

VIDEOISPEZIONI FOGNATURE

La strumentazione per le videoispezioni fognarie permette di visualizzare le immagini in tempo reale, di registrare o scattare fotografie per ottenere un resoconto dettagliato della situazione e decidere come agire.

Grazie alle particolari teste mobili e agli obiettivi delle microcamere, le immagini risultano chiare e nitide, con un elevato grado di dettaglio.

La videoispezione, quindi, viene utilizzata, sia a livello preventivo che a livello risolutivo, e per evidenziare altri problemi, come ad esempio la rottura di una condotta.

 

LOCALIZZAZIONE

La Soc. Lombardi S.r.l. offre anche un servizio di localizzazione delle tubature sempre con strumentazione Rodgid. Il localizzatore in dotazione permette di individuare la posizione e la profondità delle tubature usando un micro display, garantendo una localizzazione accurata. I segnali vengono inviati da un trasmettitore remoto (sonda) usando la tecnologia di localizzazione multidirezionale. La mappatura permette di individuare il percorso delle tubazioni in modo da poter intervenire in maniera certa e precisa in caso di rotture.

Tra i servizi di consulenza ambientale che svolgiamo, figura anche il campionamento e l’analisi dei rifiuti, come specificato dalla norma UNI 10802:2013 e richiamato nel Decreto 24 giugno 2015 per il conferimento dei rifiuti in discarica.

Disponiamo di tecnici in grado di fornire consulenze ambientali per il corretto smaltimento dei rifiuti speciali e urbani pericolosi e non pericolosi, esperti della V.I.A. (Valutazione Impatto Ambientale), della V.A.S. (Valutazione Ambientale Strategica), del S.I.A. (Studio di Impatto Ambientale).

L’attività di campionamento viene effettuata solo da personale abilitato e autorizzato al prelievo, che conferisce i campioni in laboratorio. Qui il campione viene sottoposto ad analisi e controlli che permettono di individuare la pericolosità o non pericolosità dei materiali e la conseguente identificazione del codice CER (Codice Europeo Rifiuto) del rifiuto analizzato.

Oltre alle consulenze ambientali, ci occupiamo anche della tenuta del registro di carico/scarico, della compilazione del MUD (Modello Unico di Dichiarazione), dei contratti di smaltimento rifiuti e tutti i servizi utili alle imprese nel settore della gestione dei rifiuti.

La Soc. Lombardi S.r.l. è una ditta specializzata nel settore dei rifiuti che opera nelle zone di Sora, Frosinone, Cassino, L’Aquila, Chieti, Latina, Roma e limitrofe e si occupa anche di bonifica dell’amianto. La società dispone di Tecnici Ambientali e operatori in grado di fornire tutte le informazioni necessarie per la rimozioni di questi lavorati.

L’eternit è un materiale di origine naturale con struttura fibrosa. La sua elevata resistenza lo ha reso un ottimo additivo per il cemento o per vernici. Per questo venne largamente impiegato in edilizia.

L’eternit o amianto è presente in materiali friabili che, se danneggiati o polverizzati, rappresentano un pericolo per l’uomo. Infatti, essendo composto da fibre minuscole può essere facilmente inalato e quindi provocare malattie dell’apparato respiratori.

Ai sensi di legge la rimozione si effettua attraverso varie fasi.

Il SOPRALLUOGO PREVENTIVO,  necessario per valutare e definire le modalità di intervento per rimuovere in maniera corretta e sicura le lastre, i serbatoi, le canne fumarie, le grondaie  e tutte le altre tipologie di lavorati contenenti amianto. Nel sopralluogo vengono prese le misure e vengono scattate fotografie che dovranno essere allegate al piano di lavoro.

Il PIANO DI LAVORO/SICUREZZA  è la documentazione che si presenta alla struttura Asl (Azienda Sanitaria Locale) di competenza territoriale con la richiesta di autorizzazione a procedere. Nel piano di lavoro sono specificate tutte le procedure e date le informazioni richieste dalla normativa vigente per la corretta rimozione ed il successivo smaltimento.

Ottenuto il permesso alla rimozione, i nostri operatori specializzati procedono alla bonifica attraverso TRATTAMENTO, INCAPSULAMENTO ed ETICHETTATURA del rifiuto.

Il RITIRO ed il TRASPORTO dei lavorati contenenti eternit precedentemente trattato e sigillato avvengono con automezzi autorizzati al trasporto di materiali pericolosi e portati nell’impianto autorizzato che prosegue con lo smaltimento del rifiuto.

La Water Box nasce un po’ per caso, dalla voglia di far provare a tutti le emozioni che si provano a respirare sott’acqua, in un mondo magico nel quale se ci si allena si può diventare quasi dei pesci! Questa possibilità viene data grazie alla capacità che ha la Water Box di essere trasportata ovunque si vuole!! Si può noleggiare per eventi sportivi dove si possono effettuare prove di subacquea o apnea, per esibizioni di nuoto sincronizzato o mermaid, oppure per eventi privati come oggetto di design e intrattenimento alternativo!! La Water Box è una struttura in ferro resa trasparente su 3 lati ed è illuminata con dei faretti subacquei in modo da poter essere utilizzata anche dopo il tramonto!! Noleggia la Water Box per il tuo evento!!

water-box

Le Nostre Autorizzazioni

La nostra professionalità è autorizzata a svolgere tutti i servizi elencati.

Prot. n°4447/2012

Categoria 1 – Classe F per raccolta e trasporto di rifiuti urbani ed assimilabili

Prot. n°4447/2012

Categoria 5 – Classe F per raccolta e trasporto di rifiuti pericolosi

Prot. n°4593/2012

Categoria 8 – Classe F per commercio e intermediazione di rifiuti senza detenzione dei rifiuti stessi

Prot. n°16464/2012

Categoria 4 – Classe D per raccolta e trasporto di rifiuti speciali non pericolosi

Prot. n°9011/2015

Categoria 10 – Classe E per attività di bonifica di beni contenenti amianto effettuata sui seguenti materiali: materiali edili contenenti amianto legato in matrici cementizie o resinoidi.

Le Nostre Attrezzature

Soluzioni tecnologiche e altamente professionali orientate alla qualità dei interventi.

Abbiamo a disposizione mezzi per il servizio di autospurgo in ADR, attrezzati con pompe ad alta pressione che permettono di risolvere i problemi di disostruzione di qualsiasi genere di condotte e colonne di scarico.

Noi di Lombardi S.r.l. Servizi Ecologici effettuiamo anche interventi di risanamento sia tramite tecniche tradizionali, che con tecniche più innovative e non distruttive.

• Mezzi per il servizio di autospurgo in ADR;
• Trattore stradale con vasca semirimorchio;
• Cassoni scarrabili da 2mc a 30 mc;
• Cisterne scarrabili;
• Cassa scarrabile con gru;
• Rimorchi muniti di attrezzatura scarrabile;
• Bob Cat e mini escavatore;
• Pompe idrauliche ad alta prevalenza e portata;
• Rilevatore di gas per ambienti confinati;
• Treppiede con recuperatore e anti-caduta retrattili;
• Bagni chimici;
• Transenne;

Desideri fissare un’appuntamento?

Siamo a disposizione dalle ore 8:30 alle ore 13:00 e dalle 15:30 alle ore 19:00 dal lunedì al venerdì. Contattaci subito al (+39) 0776-811565